Chi siamo? La squadriglia Cavalli!

Chi siamo? Siamo la squadriglia Cavalli, un gruppo affiatato di scout composto da otto squadrigliere: Silvia, Emilia Giusi, Nicole, Miriam, Nicoletta, Sara, Giada e Giulia. Condividiamo la passione per l’avventura, la scoperta e il lavoro di squadra. Il nostro simbolo, il cavallo, rappresenta forza, velocità e libertà, valori che ci guidano in ogni attività.

Perché abbiamo scelto la specialità di Giornalismo? Abbiamo deciso di intraprendere la specialità di Giornalismo perché crediamo che la comunicazione sia un elemento fondamentale per il nostro gruppo e per la società. Vogliamo migliorare la nostra capacità di raccontare le esperienze scout, trasmettere emozioni e far conoscere il nostro impegno agli altri.

Obiettivi della nostra specialità:

1. Raccontare le nostre avventure: Creare articoli e reportage sulle nostre attività, campi e uscite.

2. Migliorare la scrittura e la creatività: Apprendere tecniche di scrittura giornalistica e sviluppare uno stile chiaro ed efficace.

3. Utilizzare strumenti di comunicazione: Approfondire l’uso di blog, social media e giornalini per condividere le nostre esperienze.

4. Intervistare e documentare: Imparare a condurre interviste e raccogliere testimonianze utili per i nostri racconti.

5. Diffondere il valore dello scoutismo: Far conoscere la nostra realtà scout a chi non la conosce, valorizzando nostre attività e progetti.

Uno dei nostri tanti progetti per ottenere la specialità di “giornalismo” è quello di creare una porzione tutta per noi (proprio questa!) sul sito di gruppo, che raccoglierà articoli, racconti e immagini delle nostre esperienze.

 

Siamo pronti a metterci in gioco, a migliorare e a scoprire il mondo attraverso le parole. La squadriglia Cavalli è in sella verso nuove avventure giornalistiche!

Presentazione a cura di:

Nicole, squadrigliera della Cavalli;

Giulia, squadrigliera della Cavalli.

No Replies to "Chi siamo? La squadriglia Cavalli!"

    I commenti sono moderati.
    La moderazione potrà avvenire in orario di ufficio dal lunedì al venerdì.
    La moderazione non è immediata.